Lorenzo Vistoli

Lorenzo Vistoli

Parole d’ordine innovare ed innovarsi!

 

Sono questi i miei principi fondamentali ed essendo un fotografo professionista con esperienza specifica nella fotografia di matrimonio, che tengo a precisare essere secondo me “la massima espressione della fotografia in tutti i suoi generi”, ritengo che aggiornarsi continuamente ed essere sempre al passo con i nuovi sviluppi delle tecnologie e dei software utilizzati per la post-produzione sia fondamentale per poter offrire ai miei clienti il miglior servizio possibile.

Lavoro nel mondo della Wedding Photography dal 1999 e per me fotografare il matrimonio è una emozione ogni volt. Non ho mai smesso di frequentare corsi e di mettermi in gioco, certificando la mia professionalità e le nuove capacità e competenze acquisite con attestati che ogni coppia può tranquillamente verificare. La continua ricerca di stili e metodi che possano esprimere ogni singola personalità degli Sposi è ciò che rende l’album di nozze, qualcosa di davvero unico e personale, mai standardizzato.
Sono convinto che il vero fotografo di matrimoni non impone il proprio stile, ma sa ascoltare e conoscere gli sposi, al fine di cogliere le varie sfumature delle loro personalità per consigliare così il servizio di nozze più opportuno fra quello classico, moderno e di reportage. Così come la stampa, ovviamente, deve godere di particolare attenzione.

Proprio per queste mie convinzioni e per l’amore che nutro per questo bellissimo lavoro qualche anno fa ho deciso di aprire, oltre allo studio fotografico di Urgnano (Bergamo), anche uno showroom a Cologno al Serio (Bergamo) esclusivamente dedicato al giorno delle nozze, questo per poter offrire ai futuri sposi la possibilità di scegliere veramente ogni dettaglio, dallo stile del servizio fotografico al tipo rilegatura dell’album matrimoniale.

Non dovrete accontentarvi di visionare qualche finitura online, bensì potrete sedervi tranquillamente e prendervi tutto il tempo che vorrete per valutare le più interessanti proposte del settore, poter toccare con mano, avere un riferimento reale delle nuances cromatiche della rilegatura e della qualità della carta sulla quale verranno stampate le vostre foto, sono dettagli fondamentali nella scelta di quello che sarà lo “scrigno” dei ricordi più cari del vostro matrimonio.

 

Se è vero che un diamante è per sempre, mi sento di dire che, se le immagini del vostro matrimonio saranno scattate con professionalità e sensibilità e stampate con grande attenzione su supporti d’indubbia qualità, anche il vostro album nuziale potrà essere “eterno”!